Qualificazioni Olimpiche Skateboarding Street e Park. Azzurri in Cina per la fase finale

Qualificazioni Olimpiche Skateboarding Street e Park. Azzurri in Cina per la fase finale

Shanghai e Budapest le tappe conclusive prima di Parigi 2024

Lo skateboarding azzurro protagonista nel fine settimana in Cina, nella gara che apre la fase 2 della Road To Paris, con la prima tappa delle Olympic Qualifier Series di Shanghai, in scena fino a domenica prossima 19 maggio, riservata ai migliori 44 skater mondiali per disciplina (Street e Park maschile e femminile).
Fase finale delle qualificazioni alle prossime Olimpiadi che si concluderà a giugno, dal 20 al 23, con il secondo evento di Budapest, che darà l’accesso ai Giochi di Parigi 2024.
La Nazionale Italiana si presenta a questo primo appuntamento della Repubblica Popolare Cinese con quattro atleti, tre nella competizione del Park e uno in quella dello Street.
Azzurri ancora in corsa per il sogno olimpico e approdati all’evento dell’Huangpu District di Shanghai dopo l’ultima tappa che chiudeva la prima fase di qualifiche, quella dello scorso marzo, al Dubai Habour negli Emirati Arabi.
Speranze italiane affidate ad Agustin Lautaro Aquila, nello Street, attualmente in 40° posizione del ranking olimpico (OQS) e, per la disciplina del Park, ad Alessandro Mazzara, 18° nella classifica olimpca, ad Alex Sorgente, numero 19 del ranking e a Lucrezia Zarattini, attualmente in 39esima posizione.

Sarà possibile seguire tutte le gare dei nostri atleti e lo spettacolo delle Olympic Qualifier Series di Shanghai su Olympic Channel: https://olympics.com/it/olympic-channel

Foto copertina Team Italia
Pierpaolo Bellucci – UFFICIO STAMPA – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ROTELLISTICI

 

https://moresport.tv/category/roller-sport/video-roller-sport/

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!