Londra-Milano-Monaco di Baviera-Parigi-Madrid-Vienna: in viaggio con le emozioni dello Scrambler® Next-Gen Tour

Londra-Milano-Monaco di Baviera-Parigi-Madrid-Vienna: in viaggio con le emozioni dello Scrambler® Next-Gen Tour

Sull’onda del grande successo ottenuto nelle tappe di Londra, Milano, Monaco di Baviera, Parigi e Madrid, Scrambler Ducati ha aggiunto un appuntamento speciale al calendario del Next-Gen Tour.
Nella giornata di venerdì 30 giugno la città di Vienna è diventata così la sesta metropoli europea toccata da questo elettrizzante progetto internazionale.
La carica di energia, aggregazione, musica, colori e arte digitale della nuova generazione Scrambler Ducati si è concentrata nell’affascinante location dell’MQ Amore Minigolf Sculpture Park, nel centro della capitale austriaca, dove i partecipanti hanno vissuto un giorno in pieno mood Scrambler®.
Il Next-Gen Tour è un format creato per trasmettere tutta l’essenza del mondo Scrambler®, proponendo in un’atmosfera rilassata le vibrazioni che hanno reso la “Land of Joy” un successo globale, tra attività all’aperto, contenuti digitali e iniziative inconfondibilmente Scrambler®.
In totale oltre 2000 appassionati hanno partecipato agli eventi del Next-Gen Tour, scoprendo da vicino i nuovi modelli Scrambler® con la possibilità di salire in sella effettuando o prenotando un test ride per le strade cittadine.
Alle attività legate maggiormente al mondo delle due ruote sono stati affiancati anche momenti di puro divertimento , come nel caso delle sessioni di surf indoor di Monaco di Baviera e Madrid, dell’esperienza di realtà aumentata di Milano, degli spettacoli musicali di Londra e Parigi e, infine, delle partite a minigolf che hanno reso unica la tappa di Vienna.
Ancora una volta i valori della “Land of Joy” sono stati veicolati dai sorrisi e dall’entusiasmo delle persone e a raccontarlo è la gallery contenente le più belle immagini di ogni evento.
La nuova generazione Scrambler®, presentata a novembre 2022 nel settimo episodio della Ducati World Première, ha fin da subito catturato l’attenzione, come sempre accaduto con le proposte della “Land of Joy”.
Per riscrivere nuovamente la propria storia, questa volta è stato premuto il tasto fast-forward creando tre modelli (Icon, Full Throttle e Nightshift) più contemporanei e dotati di una personalità ancora più vivace.
I nuovi modelli Scrambler® si propongono come la scelta perfetta per chi vuole una moto dallo stile unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano.
Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere, che si presenta in una veste completamente rivista dal punto di vista estetico, più leggera di ben 4 kg rispetto alla generazione precedente e dotata di un’elettronica che prevede Ride by Wire, Riding Mode, Traction Control e Ducati Safety Pack con ABS Cornering di serie, oltre alla nuova strumentazione con TFT da 4,3” a colori e con HMI dedicata.
Il look dello Scrambler ® si adatta a tutti i gusti e le esigenze con grande facilità: il modello Icon è disponibile in 9 colorazioni diverse grazie alle cover intercambiabili e per i possessori di patente A2 è presente la versione 35 kW.
Le soluzioni tecniche all’avanguardia della moto si inseriscono in un mix unico tra lifestyle e design moderno, che esprime libertà, espressività e colore. Un’interpretazione che si presta molto bene al connubio con la cultura pop e in particolare con l’arte.
Per il Next-Gen Tour, ad esempio, questa inclinazione ha portato a una collaborazione con Van Orton Design, duo torinese tra i più popolari esponenti dell’arte digitale europea, che ha declinato i propri principi creativi sulla base dei concetti della nuova generazione Scrambler Ducati, curando l’immagine del tour nel suo insieme e realizzando le cover di una versione unica di Scrambler® Icon .
Proprio questa moto speciale, dopo aver fatto il giro d’Europa, è pronta a essere esposta come opera d’arte in “Prospettiva Van Orton”, la prima mostra personale degli artisti che sarà distribuita tra il Forte Malatesta di Ascoli Piceno e la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, dove la moto sarà visibile ai visitatori a partire dal prossimo 15 luglio.
I modelli Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift sono disponibili nelle concessionarie della rete Ducati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dealer più vicino.
La cartella stampa completa della nuova generazione Scrambler® contenente le specifiche tecniche e tutte le immagini è disponibile su Ducati Media House.

DUCATI MEDIA HOUSE

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!