La funzionalità Easy Lift disponibile anche su Ducati Multistrada V4 S

La funzionalità Easy Lift disponibile anche su Ducati Multistrada V4 S

Arriva anche su Multistrada V4 S la funzione Easy Lift, che rende più agevole l’alzata della moto dal cavalletto laterale.
Nata con la Multistrada V4 Rally, la funzione agisce sull’idraulica delle sospensioni aprendo completamente le valvole delle unità semiattive per circa tre minuti quando si accende il quadro.
In questo modo le sospensioni vengono ammorbidite rendendo più semplice alzare la moto dal cavalletto.
A conferma della continua attenzione che Ducati riserva ai suoi appassionati, l’aggiornamento viene reso disponibile sia come contenuto di serie sulle moto nuove sia, gratuitamente, per quanti già possiedono una Multistrada V4 S.
I clienti saranno contattati attraverso la MyDucati App e via email e potranno successivamente recarsi presso il Ducati Service di fiducia per ricevere gli aggiornamenti*.
Questa funzione aumenta l’accessibilità della Multistrada V4 S per piloti di diverse corporature, andando ad aggiungersi alla possibilità di modificare la posizione della sella su due altezze diverse.
A questa si accompagnano le selle di altezze differenti e il set abbassamento moto offerti come accessori.
La funzione Easy Lift si aggiunge a quella di Minimum Preload.
Introdotta nel 2022, questa funzione (qui il comunicato con tutte le informazioni) consente di ridurre l’altezza della moto azzerando il precarico dell’ammortizzatore .
In questo modo si rende più agevole e sicuro l’appoggio dei piedi a terra nelle manovre a bassa velocità, soprattutto con il passeggero a bordo.
La Multistrada V4, ammiraglia tecnologica della Casa di Borgo Panigale, è stata la prima moto al mondo dotata di radar anteriore e posteriore.
Una soluzione che ha permesso di introdurre i sistemi di Adaptive Cruise Control (ACC) e Blind Spot Detection (BSD), che migliorano comfort e sicurezza di guida, in particolare nei lunghi trasferimenti.
La Multistrada V4 ha anche introdotto la soluzione di Phone Mirroring, che consente di trasformare il dashboard in un navigatore cartografico a colori mantenendo visibili le informazioni necessarie per la guida della moto.
La soluzione è stata oggetto di continui affinamenti e aggiornamenti, tutti trasferiti gratuitamente ai Ducatisti già in possesso di Multistrada V4.
Oltre al sistema radar e all’Easy Lift, Ducati ha introdotto molte altre innovazioni assolute in campo motociclistico attraverso la famiglia Multistrada, come i Riding Mode con il modello 2010 (qui un prospetto completo delle innovazioni introdotte da Ducati).
L’obiettivo della Casa di Borgo Panigale è quello di migliorare le moto anticipando i desideri dei Ducatisti, introducendo nuove funzionalità e rendendole disponibili sulle moto già in circolazione.
Una missione che si compie attraverso un investimento continuo su ricerca e sviluppo, che pone Ducati fra le aziende più tecnologicamente all’avanguardia nel settore.
La Multistrada V4 presenta inoltre intervalli di manutenzione da riferimento, con controllo gioco valvole fissato ogni 60.000 km e su tutti i modelli della famiglia è prevista l’esclusiva garanzia “4Ever Ducati”, valida per 4 anni a chilometraggio illimitato**.
La famiglia Multistrada V4, composta da Multistrada V4 S, Multistrada V4 Pikes Peak e Multistrada V4 Rally, permette ai Ducatisti di viaggiare senza confini nella massima serenità potendo anche contare su una rete di oltre 800 Concessionari ufficiali in oltre 90 mercati.
Il programma Roadside Assistance, offerto su tutte le Multistrada V4, oltre a quanto previsto dalla garanzia standard, offre l’assistenza stradale, il trasporto per pilota e passeggero, un veicolo sostitutivo e il pernottamento in hotel a quattro stelle in caso di problemi che dovessero verificarsi nel periodo di copertura.

* La campagna di aggiornamento software comincerà dai paesi EU e si estenderà progressivamente ad America, Australia, Giappone e paesi APAC
** La garanzia “4Ever Multistrada” è valida solamente nei paesi EU

DUCATI MEDIA HOUSE

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!