La 12 Ore di Spa di Creventic sarà esclusivamente per l’ultimo modello della Porsche 911 GT3 Cup

La 12 Ore di Spa di Creventic sarà esclusivamente per l’ultimo modello della Porsche 911 GT3 Cup

Porsche Motorsport e Creventic hanno creato un nuovo evento per la Porsche 911 GT3 Cup: la Michelin 992 Endurance Cup powered by Porsche Motorsport.
La corsa dalla durata di 12 ore si svolgerà il 6/7 Settembre 2024 presso il circuito di Spa-Francorchamps in Belgio.
L’evento sarà riservato escusivamente ai team clienti che schiereranno la generazione 922 della Porsche 911 GT3 Cup.

Stoccarda.
Con la Michelin 992 Endurance Cup powered by Porsche Motorsport, Porsche Motorsport e Creventic offrono la prima corsa di durata esclusivamente per l’ultima generazione di Porsche 911 GT3 Cup.
Il debutto di questo evento, riservato solo per il veicolo monomarca da 375 kW (510 PS), si terrà in Belgio, a Spa-Francorchamps, nei primi giorni di settembre.
Solo i partecipanti che schiereranno una Porsche 911 Cup di generazione 992 potranno prendere parte alla corsa.
Le scuderie affronteranno una gara da 12 ore presso uno dei circuiti più complessi al mondo: le montagne russe delle Ardenne, lunghe 7.004km con 21 curve e numerosi tratti ad alta velocità attraverso le foreste della Vallonia.
L’organizzazione di Creventic fornirà il regolamento sportivo per la corsa.
La parte tecnica è basata sul monomarca di successo che Porsche organizza in tutto il mondo con la sua Porsche 911 GT3 Cup – con leggere modifiche adatte alle corse di durata.
Le scuderie registrate combatteranno per la vittoria sia nella classifica generale che nelle categorie Pro, Pro/Am e Am.
Michelin sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici, provvedendo a munire i partecipanti con delle coperture sviluppate esclusivamente per la Porsche 911 GT3 Cup, fornendo loro supporto sia nel paddock che in pista.
Ulteriori informazioni saranno presto disponibili su www.992-endurance-cup.com.

“Molte scuderie che utilizzano la Porsche 911 GT3 Cup stanno già partecipando alle corse della 24H Series organizzata da Creventic,” spiega Oliver Köppen, One-Make Series e GT Sport Manager per Porsche Motorsport.
“Ecco perché siamo entusiasti di fornire supporto alla recente iniziativa di Creventic. Darà ai nostri clienti un’ulteriore opportunità di correre con la Porsche Cup di generazione 992 in una corsa di durata presso uno dei circuiti più popolari al mondo.”

CREVENTIC Press Office

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!