Tenute Banner Sx
Etichette Shop Dx

il 30° campionato mondiale AIDA si chiude con successo

 il 30° campionato mondiale AIDA si chiude con successo

 

Dopo quattro giorni di eventi, l’ AIDA Pool World Championship Jeju 2023 si è concluso con successo .

È stato un evento entusiasmante con molti risultati sorprendenti e una vera vetrina dei migliori apneisti del mondo . È incredibile vedere come lo sport continui a svilupparsi in tutto il mondo, in particolare in Sud Africa, con il nuovo arrivato nel campionato del mondo AIDA Bevin Reynolds che è salito su diversi podi.

Anche l’affluenza e i travolgenti risultati degli atleti asiatici , in particolare dalla Cina , dal Taipei cinese , dall’Indonesia , da Singapore e dalle Filippine , sono stati incredibili e non vediamo l’ora che il boom dell’apnea popolare abbia visto in questi paesi.

Un momento clou dell’evento è stato Julia Kozerska (Polonia) che ha infranto il proprio DNF AIDA World Record e si è guadagnata il suo settimo AIDA World Record in carriera !

Anche la giapponese Mai Morimura è stata un’atleta degna di nota durante questa competizione, portando a casa tre nuovi AIDA Continental Records per l’Asia.

Un altro evento notevole e maestoso che richiede la nostra massima attenzione è stata la sorprendente apparizione di Florian Dagoury , che ha ottenuto l’ ambita medaglia d’oro in apnea statica mettendo in mostra una straordinaria impresa di resistenza , rimanendo sommerso sotto la superficie dell’acqua per un’incredibile durata di oltre 10 minuti ipnotizzanti .

In totale, abbiamo registrato un nuovo record mondiale AIDA , 10 record continentali AIDA e 60 record nazionali AIDA .

Gli atleti Julia Kozerska (Polonia) e Aleksandr Maksimov (Internazionale) hanno ottenuto il maggior numero di punti combinati in tutte e quattro le discipline e sono stati nominati vincitori assoluti del 30° Campionato mondiale AIDA .

Tuta da donna :
  1. Julia Kozerska (Polonia) – 437,6 punti
  2. Bevin Reynolds (Sud Africa) – 390 punti
  3. Ke Tang (Cina) – 374,9 punti
Tuta da uomo :
  1. Aleksandr Maksimov (Internazionale) – 455,5 punti
  2. Ming (William Joy) Jin (Cina) – 454,5 punti
  3. Po-Yen Lee (Taipei cinese) – 406 punti
I replay completi di ogni disciplina possono essere trovati sul canale YouTube di AIDA .
I risultati completi della competizione sono disponibili qui .

Sull’Aida
Creata nel 1992 , l’ Associazione internazionale per lo sviluppo dell’apnea (AIDA) è una federazione internazionale di apnea con sede in Svizzera . AIDA è dedicata allo sviluppo dell’apnea attraverso sia la competizione che l’istruzione, ed è la federazione di tutte le nazioni di apnea, che riunisce oltre 50 paesi . AIDA ha officiato 30 campionati mondiali di apnea e più di 300 record mondiali di apnea .

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!