Tenute Banner Sx
Etichette Shop Dx

Ensis ENGADINWING by Dakine Best of 3

Ensis ENGADINWING by Dakine Best of 3

Silvaplana – St.Moritz – Engadina – Grigioni – Svizzera

Quest’anno, il massimo evento internazionale è tutto incentrato sul concorso BEST of 3 , che è unico al mondo. Per la prima volta nella storia degli sport acquatici, tre sport di fioretto verranno confrontati in una competizione . Kite Foil , Windsurf Foil e Wing Foil sono tutti sulla linea di partenza della disciplina Freestyle sul Lago di Silvaplana in Engadina .

L’ Engadinwing si è sviluppato dall’evento di windsurf Engadinwind , che si svolge da oltre 20 anni , e si svolge a giugno. A fine agosto si svolgerà il tradizionale evento Engadinwind con i Campionati Mondiali Junior nella classe Olympic IQ Foil Windsurf . Con la messa in scena di giugno, la regione dell’Engadina si impegna a fondo nel trend sport wingfoil con un nuovo evento.

Quest’anno è FOIL MANIA sul Lago di Silvaplana e sul Lago di St. Moritz in Engadina . L’ Engadinwing è diventato l’ evento di foil più importante e più grande del mondo . Campioni del mondo e campioni europei provenienti da tre continenti mostreranno wing foiling ai massimi livelli sul lago di Silvaplana e sul lago di St. Moritz .

Uno dei favoriti assoluti nella disciplina del freestyle è lo svizzero Balz Müller di Biel . È uno dei pionieri di questo nuovo sport e sviluppa costantemente nuove manovre freestyle. Un contendente per il titolo è anche il campione del mondo svizzero di freeride Maxime Chabloz , che gareggia nel BEST of 3 nella disciplina kite .

Al MEGLIO di 3 , un kiter , un wingfoiler e un windsurf foiler gareggiano nella stessa batteria e gareggiano in un confronto diretto .

L’evento unico al mondo è stato vinto dallo svizzero Balz Müller sul Windsurf Foil . Due atleti hanno preso il secondo posto . Peer Schnyder e l’italiano Giulio Gasparini si dividono la medaglia d’argento a pari punti . Il terzo posto è occupato dal campione del mondo Maxime Chabloz .

 

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!