Ducati Explorer, la linea di abbigliamento che trasforma il viaggio in pura emozione

Ducati Explorer, la linea di abbigliamento che trasforma il viaggio in pura emozione

Borgo Panigale, Bologna, 6 giugno 2024
Quando la voglia di avventura chiama, nulla può fermarla.
Non importa che si tratti del viaggio della vita, o di un’escursione fuoristrada di un pomeriggio: per vivere appieno ogni istante in sella è indispensabile l’abbigliamento giusto, che sappia coniugare sicurezza e comfort in ogni condizione.
Con questo spirito nasce la nuova linea di abbigliamento Ducati Explorer, ispirata allo stile della Desert X Rally e sviluppata con il supporto degli stessi collaudatori che hanno contribuito alla nascita della più avventurosa delle Ducati.
Il fulcro di questa collezione è un completo tecnico composto da giacca e pantalone, disponibile anche in una variante con vestibilità adatta al pubblico femminile.
La linea, pensata per offrire un total look di tendenza oltre che altamente performante, è completata dagli stivali Ducati Explorer T7 e trova un perfetto match, all’interno del catalogo Apparel Ducati 2024, con gli apprezzati guanti Atacama C2.
La collezione Explorer è infine caratterizzata da un tema “colour-block”, che si estende a una serie di capi casual dal gusto contemporaneo, ideali per esprimere la propria personalità avventurosa e firmata Ducati anche nella vita quotidiana.

Stile da rally e comfort turistico: il completo Ducati Explorer
I blocchi di colore che rendono il completo Ducati Explorer così grintoso sono frutto della creatività di Drudi Performance e richiamano le grafiche della DesertX Rally.
L’estetica rallystica e la praticità offerta dalle tasche capienti e dalle maniche staccabili, si accompagnano a tutte le caratteristiche che un completo touring deve avere per garantire sicurezza in viaggio, senza rinunciare all’adattabilità a ogni condizione esterna.
Per questo motivo giacca e pantaloni sono realizzati in Cordura idrorepellente ad alta tenacità, abbinata a un secondo strato interno staccabile, confezionato in membrana e tessuto H2Out®, laminato a tre strati e in grado di garantire impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento.
Grazie a queste sue caratteristiche, nel caso della giacca è possibile indossare la membrana sia sotto, con funzione antivento, sia sopra di essa, come antipioggia.
Quando poi è il caldo a dominare la scena, la ventilazione diviene essenziale per continuare a guidare senza distrazioni: sulla giacca sono presenti prese d’aria regolabili su braccia e petto, oltre a un grande estrattore sulla schiena, e non mancano le aperture di ventilazione anche sui pantaloni, all’altezza delle cosce.
La comodità del completo Ducati Explorer è poi garantita dai tanti dettagli rivolti alla miglior vestibilità, come la regolazione a coulisse sul fondo della giacca, i polsini in neoprene della stessa o le ampie regolazioni con triplo Velcro™ sul fondo dei pantaloni.
Questa dotazione completa e funzionale vale anche per le Ducatiste, grazie a una versione specificamente studiata per l’universo femminile e per offrire il miglior fitting dedicato.
La sicurezza, infine, è garantita sia dalla certificazione CE sull’intero capo di cui godono giacca e pantaloni, sia dai dettagli riflettenti che aumentano la visibilità del pilota, aggiungendo al contempo un tocco aggiuntivo di stile.
Di serie giacca e i pantaloni prevedono protezioni semirigide nelle zone delle spalle, gomiti, ginocchia e anche, mentre la giacca presenta una tasca interna sulla schiena predisposta per accogliere il paraschiena Ducati Warrior 2.

Massima protezione: stivali Explorer T7 e guanti Atacama C2
Restando in tema di sicurezza, gli stivali Explorer T7 e i guanti Atacama C2 vanno a completare questo outfit votato all’avventura, ponendo ulteriore attenzione alla protezione e alla tecnicità di capi studiati per l’uso intenso e in condizioni impegnative.
Gli stivali derivano direttamente dall’esperienza nelle competizioni fuoristrada, e offrono una tomaia in microfibra resistente alle abrasioni, protettori iniettati in materiale plastico su punta, tallone, tibia e caviglia, e la classica chiusura con velcro e quattro ganci.
Naturalmente sono certificati CE, e non temono nemmeno la più accidentata delle tracce off-road, pur senza rinunciare ai dettagli votati al comfort, come il soffietto in corrispondenza del tendine d’Achille, gli inserti in schiuma morbida nelle zone della caviglia e del collo del piede, o la soletta anatomica.
I guanti Atacama C2 sono studiati per la guida adventure e touring, quando le temperature sono più miti.
La colorazione del dorso in tessuto Spandex con finiture in pelle si abbina nel modo migliore con lo stile a blocchi di colore del completo Explorer, mentre la robustezza generale di questi guanti è ottenuta sia grazie alle tinte permanenti e a prova di sudore sul dorso, sia dalla pelle di canguro utilizzata per il palmo, leggera per dare sensibilità sulle manopole, ma altamente resistente all’abrasione per ottimizzare la sicurezza.
Essendo un guanto estivo il comfort termico, ottenuto anche attraverso utili prese d’aria sulle dita, si abbina alla sicurezza data dalla certificazione per le protezioni in PVC sulle nocche e ai rinforzi in materiale SuperFabric alla base del pollice.
Non manca l’inserto touchscreen sul polpastrello dell’indice, né dettagli in stampa reflex indispensabili nelle situazioni con scarsa visibilità.

Il design Explorer per il tempo libero
Il tema del rosso Ducati esaltato dall’estetica colour-block e ispirato dalla DesertX Rally, si estende anche alla linea di capi casual Explorer, pensata per tutti i Ducatisti e le Ducatiste che vogliano mantenere il contatto con l’avventura anche una volta scesi dalla sella.
È immediato l’abbinamento perfetto che vanno a creare con il completo Explorer, offrendo la possibilità di creare un partner look, volendo anche di coppia, contemporaneo e d’impatto.
La linea si compone di due felpe per lui, una bianca a mezza zip e un girocollo nero, e di una felpa con zip intera per lei.
Allo stesso modo, anche le T-shirt sono disponibili su base bianca o nera per lui, e su base nera per lei.
Infine, i due cappellini in stile baseball completano il quadro riprendendo gli stessi temi grafici, compresa le personalizzazioni Ducati sul retro e le inconfondibili stampe reflex presenti su ogni capo, che contribuiscono a definire la personalità di questa linea.
La nuova linea Ducati Explorer è disponibile presso la rete vendita della Casa di Borgo Panigale e online sul sito Shop.Ducati.com.

DUCATI MEDIA HOUSE

 

https://www.bandw.tv/category/motorbike/video-motorbike/

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!