58^ Coppa Città di Lucca: iscrizioni aperte alla gara in programma il 22-23 luglio

58^ Coppa Città di Lucca: iscrizioni aperte alla gara in programma il 22-23 luglio

La 58^ Coppa Città di Lucca ha aperto le iscrizioni.
Da Giovedì 22 Giugno, fino a mercoledì 12 luglio, i protagonisti della Coppa Rally di Zona 6 e gli interpreti del rallismo nazionale avranno la possibilità di raccogliere il guanto di sfida lanciato da Automobile Club Lucca in co-organizzazione con Maremmacorse 2.0 e New Lucca Corse.
Un’edizione dalle linee rinnovate, quella in programma sabato 22 e domenica 23 luglio sulle strade della provincia di Lucca, con la partenza dal “cuore” della città delle Mura e la disputa di tre prove speciali, tratti che verranno ripetuti per due volte.
Sessantadue chilometri e ottocento metri di agonismo, validi per la Coppa Rally di Zona, per il 18° Premio Rally Automobile Club Lucca, per il Michelin Trofeo Italia e per l’R Italian Trophy.

IL PROGRAMMA DI GARA
Motori accesi sabato 22 luglio con l’effettuazione dello shakedown – il test con vetture da gara – previsto in località Mutigliano e della durata dell’intero pomeriggio.
L’indomani, domenica 23 luglio, sarà gara vera: la partenza – una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.
La prima prova speciale a presentarsi di fronte alle ambizioni dei protagonisti sarà San Rocco, di 11,800 Km, in programma alle ore 9:41.
A seguire sarà la “Tereglio” a prendersi la scena con i suoi 9,590 Km, con “Boveglio” (10,510 Km) a chiudere il primo giro di “piesse”.
Dalla fotocellula di fine prova i concorrenti si dirigeranno, poi, verso Piazzale San Donato, per il primo riordino.
Alle ore 13:30 spazio alle tattiche di gara con l’entrata della prima vettura in parco assistenza, ubicato in Piazzale Don Baroni, come da tradizione.
Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro di prove speciali, con “San Rocco” a rinnovare l’agonismo prima della disputa degli ultimi due tratti in programma, Tereglio delle ore 15.58 e Boveglio a chiudere il confronto, alle ore 16:48.
L’arrivo, sempre in Piazzale San Donato, è in programma alle ore 18:00.

GIOVEDÍ 29 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DELLA GARA, AL “FUORIGIRI” DI SAN CONCORDIO
Automobile Club Lucca, Maremmacorse 2.0 e New Lucca Corse dedicheranno alla 58^ Coppa Città di Lucca una serata dove – ad intervenire – saranno piloti e navigatori che si sono ritagliati un ruolo di primo piano nelle edizioni della gara.
L’evento sarà ambientato presso il bar Fuorigiri di San Concordio, dalle ore 20:30 di giovedì 29 giugno.
Nel corso della serata, verrà organizzata una lotteria con in palio un’iscrizione gratuita alla gara.
Ad intervenire saranno anche i quattro assessori allo sport dei comuni coinvolti dal confronto: Lucca, Villa Basilica, Bagni di Lucca e Pescaglia.
A vincere la precedente edizione di gara sono stati Rudy Michelini e Luca Spinetti, su Volkswagen Polo Rally2, davanti alla Skoda Fabia di Luca Panzani e Francesco Pinelli.
Terzi sul podio conclusero Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, equipaggio che a fine stagione si è laureato campione di sesta zona.

Nella foto (free copyright Amicorally): Luca Panzani, secondo nell’edizione 2022.
Ufficio Stampa – Gabriele Michi

Ti potrebbero interessare anche

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!